Imprese. De Luise (Confesercenti): mercoledì assemblea per la ripartenza. Sarà presente il premier Conte

Economia In Rilievo

Non solo risorse economiche ma la messa in opera di quelle riforme, fiscale e anti burocrazia che possano ridare al commercio e alle imprese lo slancio per ripartire. Di tutto questo si discuterà nell’Assemblea che la Confesercenti terra mercoledì prossimo via streaming con inizio alle 14.
L’evento sarà aperto dalla Relazione della Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise e vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“La ripartenza delle piccole e medie imprese”, scrive la Confesercenti, “è il vaccino più efficace contro i danni prodotti dal COVID alla nostra economia. Per raggiungere l’obiettivo, però, è necessario mettere in campo non solo risorse, ma anche strumenti innovativi che, a partire dalla leva fiscale, diano alle attività economiche una chance reale di ripresa”.

I temi proposti per l’Assemblea 2020 di Confesercenti, segnano il culmine dell’attività associativa della Confederazione delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi, che quest’anno si svolgerà per la prima volta in modalità esclusivamente in streaming.

Oltre che per discutere le strategie da mettere a punto per la ripartenza delle imprese, l’assemblea sarà anche l’occasione per presentare dati inediti sulla situazione dell’economia italiana, dai consumi al turismo, dal fisco al cashback.

Condividi!

Tagged