Che fine ha fatto Trump?

1 minuto di lettura

Dopo la fine del suo mandato presidenziale nel novembre 2021, si poteva ipotizzare che Donald J. Trump avrebbe in parte perso il suo megafono politico e mediatico ma così non è stato.

Il politico, imprenditore e personaggio televisivo, riesce sempre a trionfare le prime pagine delle testate giornalistiche, tenendo i riflettori su di sè.

Solo nell’ultimo anno ha lanciato il sito 45Office, commemorando il tempo passato alla casa bianca, ha iniziato a scrivere quello che ha definito sarà “il libro di tutti i libri”, ha affrontato un paio di scandali riguardanti le finanze della Trump Organization e ha lanciato il suo nuovo social TRUTH: una nuova piattaforma social simile a Twitter che “incoraggia un’aperta e libera conversazione senza discriminazione di ideologia politica”.

Con l’avvicinarsi delle midterms, le elezioni tenute a metà termine del corrente mandato presidenziale americano, riinizia a echeggiare tra le discussioni politiche riguardanti le elezioni del 2024 il nome di Trump, che al momento sembrerebbe il candidato favorito dai sondaggi (con il 45% di approvazione, superando così il 44% di un possibile secondo mandato di Biden).

Nonostante ciò, l’ex-presidente sembra stuzzicare i suoi seguaci per quanto riguarda la partecipazione alle future elezioni. Per quanto venga richiamato dalla popolazione a ricoprire nuovamente il ruolo presidenziale, non ha ancora dato alcuna certezza al riguardo. Tuttavia, molte sono le speculazioni a riguardo e con ogni giorno che passa, sempre più probabile sembra essere la sua candidatura.

Una sola cosa sembra essere certa: Donald J. Trump ha ancora molto in serbo per noi e sicuramente, tra scandali e mire politiche e imprenditoriali, la sua influenza resterà un punto saldo nei prossimi anni.

di Colomba Aikiko Palandri

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Totoministri, per radio e tv sul podio Tajani, Ronzulli e Crosetto

Articolo successivo

Monza, sequestrati 2,7 milioni a imprenditore. Emetteva fatture false

0  0,00