Andiamo a scoprire le previsioni del mese di giugno con l’oroscopo del noto astrologo Branko estrapolate liberamente dal suo “Calendario Astrologico 2023”.
Ariete: Il mese si presenta favorevole per nuovi affari e avanzamenti di carriera. Nuove sfide vi attendono. Le condizioni favorevoli non mancheranno e voi dovrete saperle cogliere al volo e sfruttarle al meglio. Buone notizie anche sul fronte sentimentale perché giugno vi aprirà la porta verso nuove conoscenze, persone positive ed interessanti facendo nascere nuove relazioni.
Toro: Tenete d’occhio le finanze, potrebbero esserci delle occasioni positive. Finalmente riuscirete a trovare un perfetto equilibrio fra la vostra attività professionale e la vita di coppia fino ad oggi invece reso complicato dall’esigenza di dover fronteggiare l’ambito lavorativo. Inizia per voi un periodo di relativa tranquillità che vi permetterà anche di curare di più la salute.
Gemelli: Questo mese sono tanti gli aspetti della vostra vita che vi sentite in dovere di rivedere e cambiare. E’ da troppo tempo che vi siete abituati ad una noiosa routine e sentite il bisogno di nuovi stimoli, nuove sfide, volete rinnovarvi. L’amore è piuttosto conflittuale, ma se vorrete evitare troppe tensioni dovrete cercare di capire le esigenze del partner, comunicando meglio con lui/lei.
Cancro: Ci sono momenti nella vita in cui è necessario fermarsi a pensare e soprattutto a riflettere su cosa fare e come comportavi nella vita di coppia o in quella lavorativa. Giugno sarà il mese ideale per una sosta di riflessione. Nella vita professionale si presenteranno delle buone opportunità che potrebbero farvi crescere, mentre in amore dovrete cercare il più possibile di comprendere e di dialogare.
Leone: In amore il periodo è decisamente positivo, ma se vorrete avere successo presentatevi per ciò che siete realmente, senza nascondere il vostro lato più debole e vulnerabile che invece potrebbe essere determinante per permettervi di emergere. Sul fronte professionale invece sfruttate l’energia e la creatività che possedete e si apriranno per voi tante belle e inaspettate occasioni.
Vergine: Non siete mai soddisfatti di voi stessi e sentite incessante il bisogno di esplorare nuovi orizzonti, nuove opportunità. Avrete una discreta carica di creatività ad accompagnarvi in questo periodo ma dovrete anche essere molto abili a cogliere le buone occasioni al volo. In amore non chiudetevi in voi stessi e nelle vostre certezze ma cercate di venire sempre incontro all’altro.
Bilancia: Periodo di grande riassestamento in cui finalmente non dovrete più fronteggiare sperequazioni fra lavoro e vita privata, ma riuscirete a raggiungere un equilibrio che vi consentirà di ritrovare sintonia con il partner e di migliorare anche il vostro stato di salute messo a dura prova dal troppo stress. Anche le relazioni con gli altri saranno migliori e decisamente più armoniose.
Scorpione: Una svolta potrebbe presto arrivare nel campo lavorativo e con essa anche l’occasione per riscattarvi e finalmente mostrare quanto valete davvero. Potreste però anche sentire il bisogno di una pausa per meglio capire quali sono i vostri obiettivi e cosa volete davvero in questo momento, quali sono le priorità. Evitate sotterfugi e inganni con le persone, potreste rovinare i rapporti.
Sagittario: Nel confronto con gli altri cercate di essere aperti al dialogo e alla discussione e non puntate unicamente ad imporre il vostro punto di vista. Spesso le divergenze e il dibattito aiutano a rivedere aspetti della propria vita che si fa fatica a cambiare in meglio. Giugno sarà un mese che vi vedrà impegnati ad esplorare nuove vie e a cercare prospettive migliori sul fronte lavorativo.
Capricorno: A giugno dovrete impegnarvi a fondo per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati e per i quali dovrete combattere senza lasciare nulla di intentato. Non vi sarà permesso fermarvi o lasciare campo libero alla concorrenza. Attenti però a non trascurare troppo la sfera sentimentale rispetto a quella lavorativa, è necessario trovare il giusto equilibrio.
Acquario: Siete stanchi delle vostre abitudini, volete cambiare e soprattutto rompere gli schemi, intraprendere nuove sfide, abbandonare la strada vecchia per prenderne di nuove. Sul lavoro per esempio se avete delle idee non tenetele chiuse nel cassetto ma sfruttatele, non sprecate delle buone occasioni. I cambiamenti non vi devono spaventare ma incoraggiarvi ad andare avanti.
Pesci: E’ arrivato il momento di non essere più meri calcolatori ma di prediligere il vostro istinto che troppo spesso invece soffocate per il timore di sbagliare. Spesso certe intuizioni apparentemente banali potrebbero rappresentare la porta d’ingresso per occasioni molto vantaggiose. Nelle relazioni cercate di immedesimarvi di più nelle ragioni degli altri, mostratevi partecipi e solidali.