Che fine ha fatto e cosa fa oggi Ramona Badescu?

Gossip In Rilievo

Condividi!

Cresciuta in Romania da famiglia benestante, oltre alla propria lingua madre parla correntemente l’italiano, il francese e l’inglese. Ramona Badescu, che ha conquistato con le sue curve l’Italia degli anni ’90, è laureata in Economia e Commercio. Dal 1996, dopo il matrimonio con un avvocato rumeno, da cui non ha avuto figli, è diventata anche cittadina italiana.

Nel 1994 debutta in televisione nella serie televisiva fantasy Le storie di Farland, nel ruolo della chiromante Vedonia. Poi inizia la sua carriera cinematografica e televisiva interpretando ruoli significativi in fiction tv di successo come La piovra 8Incantesimo 2I misteri di Cascina Vianello. È stata, insieme a Giulia Montanarini, Pamela Prati e Angela Melillo una delle primedonne del Bagaglino con lo spettacolo Marameo. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La fattoria, condotto da Barbara D’Urso con Pupo, venendo eliminata nel corso della settima puntata con il 61% dei voti.

Nel 2007 partecipa a diversi programmi televisivi e recita a teatro con il musical Le magie del Moulin Rouge – Musical romantico, sulle tracce del Moulin Rouge, accanto a Nathalie Caldonazzo.

La sua non si può definire una carriera a cinque stelle, ma di certo la romena non ha mancato di dimostrare una certa intraprendenza soprattutto quando, nelle elezioni comunali di Roma del 2008, si è candida nella lista civica di Gianni Alemanno, ottenendo 54 voti.

Nel mese di maggio 2010 esce Jumi Juma. È questo il nome dell’album il cui titolo significa “metà e metà”. Metà Italia metà Romania per unire le due nazioni e quindi i loro popoli. È infatti un cd che reinterpreta canzoni napoletane da un lato interpretate in gusto balcanico e canzoni romene tradizionali. Nell’album c’è anche un duetto con Gigi Finizio, che ha arrangiato la canzone “Resta cu’mme”.

OGGI – Al via in Romania il nuovo progetto di Ramona Badescu, il programma dal titolo “Te cunosc de undeva”, che la vedrà sul piccolo schermo con altri volti noti molto amati della sua terra, fra i quali Alina Puscas e Cosmin Selesi e un gruppo di quattro giurati. La showgirl parteciperà al format di Antena 1 dopo il successo ottenuto nel 2009 con Serviti va rog, nel 2013 con Duminica în familie e nel 2015 con Pofti?i pe la noi. Ma cosa ha spinto la Badescu ad accettare questa nuova sfida? Secondo quanto riportato da Bugetul.ro, l’attrice ha subito il fascino di questo “game show” già tre anni fa, ma solo adesso avrebbe trovato il coraggio di mettersi in gioco in questa impresa così complicata.

L’AMORE – Ma a parte il futuro lavorativo si hanno poche notizie sulla vita privata della bella Ramon. È noto l’idillio amoroso con il celebre avvocato e professore universitario, Narcis Godeanu, l’uomo per il quale la Badescu aveva letteralmente perso la testa qualche anno fa. I due si erano incontrati nel periodo in cui Ramona era Consigliere comunale, ma la fiamma è divampata solo 10 anni dopo, nel 2016. Il sogno d’amore, però, è durato il tempo di un battito di ciglia e, neppure un anno dopo, i due si sono lasciati. Con il cuore spezzato la Badescu si è buttata a capofitto nel lavoro

Tagged
Micaela Del Monte
A sei anni ho avuto la mia prima macchina da scrivere ma poi gioco del pallone è diventata la mia passione. Laureata in scienze della comunicazione, ho iniziato a scrivere per diversi giornali online fino ad arrivare ad IntelligoNews in redazione. Oggi scrivo per Lo Speciale e collaboro con la radio della Capitale

Lascia un commento