//

Il film d’animazione “The Breadwinner” prodotto da Angelina Jolie Premiato al 42/mo Annecy International Animation Festival (Recensione)

1 minuto di lettura

Il film di animazione “The Breadwinner” della regista Nora Twomey  (leggi qui la nostra recensione) e prodotto da Angelina Jolie, ha ottenuto il premio della giuria e del pubblico nel concorso ufficiale, oltre che aver ricevuto il riconoscimento per la migliore musica originale in occasione della 42/ma edizione dell’Annecy International Animation Festival, immancabile appuntamento a livello mondiale per il cinema d’animazione, che si è tenuto nell’omonima città francese dall’11 al 16 giugno. Il film sarà prossimamente nelle sale italiane distribuito da Wanted Cinema.

“The Breadwinner”, tratto dal romanzo bestseller di Deborah Ellis “Sotto il burqa” e dai creatori de “La canzone del Mare”,  è una storia tutta al femminile sulla lotta di una ragazza afghana contro l’oppressione, che celebra la cultura, la storia e la bellezza dell’Afghanistan. Parvana è una ragazza di undici anni che cresce sotto il regime dei talebani in Afghanistan nel 2011. Quando suo padre viene ingiustamente arrestato, la giovane si traveste da ragazzo pur di mantenere la famiglia. Con ostinata determinazione Parvana trae forza dalle storie che le raccontava suo padre e infine rischia la vita per scoprire se sia ancora vivo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Carceri; Gardini (FI): “Sempre al fianco della Polizia Penitenziaria, ora maggiore sicurezza e più personale”

Articolo successivo

Oroscopo Paolo Fox di oggi, giovedì 21 giugno: come inizia l’estate

0  0,00