Paolo Fox e l’oroscopo di SETTEMBRE: come finisce l’estate

In Rilievo Oroscopo

L’estate sta finendo recitava una canzone, e sono riprese tutte le attività sospese per godersi le ferie d’agosto. Ma come sarà questo mese di settembre? Scopriamolo con le previsioni di Paolo Fox liberamente tratte dal suo “Oroscopo 2019” pubblicato da Cairo editore. Ecco cosa attendersi.

Ariete. Buone prospettive per coloro che negli ultimi mesi hanno lavorato proficuamente e hanno messo in cantiere diversi progetti. Dal punto di vista economico si prospettano ottime possibilità di guadagno per chi sarà capace di far fruttare ciò che ha seminato. In amore settembre non sembra riservare nulla di particolarmente eclatante, il rapporto di coppia sarà tranquillo, anche se forse dovrete riflettere su come continuare la vostra relazione in quest’ultima parte dell’anno.

Toro. In amore sarà un mese di grande chiarezza. Le coppie stabili potranno finalmente mettere in cantiere progetti ambiziosi, mentre chi sta vivendo da tempo una crisi potrebbe decidere di chiudere definitivamente la relazione con serenità e senza eccessivi traumi. Dal punto di vista economico si profila un mese discreto con la possibilità di interessanti guadagni, specie per chi prima dell’estate è riuscito a concludere un affare per cui ha lottato molto.

Gemelli. I primi quindici giorni si annunciano complessi per chi è chiamato a concludere un affare o a firmare un contratto. Voi ce la metterete tutta, ma i rapporti con la controparte saranno difficili e conflittuali e non mancherà chi farà di tutto per ostacolare i vostri progetti. Dovrete stare bene in guardia. In amore serve riflettere a fondo. Dovete decidere cosa fare di un rapporto che ormai non offre più grandi emozioni. Qualcuno potrebbe già vivere due relazioni contemporaneamente. Settembre vi aiuterà a compiere la scelta definitiva.

Cancro. In campo sentimentale settembre sarà un mese decisamemente sottotono. Tuttavia mentre fino al 15 le cose procederanno spedite, nella seconda metà del mese potranno emergere dubbi e perplessità circa l’efficacia di una relazione. Potreste insomma decidere di fare una revisione al vostro rapporto. Il periodo si prospetta positivo per programmare il futuro, pianificare attività, migliorare la propria posizione economica, studiare e attuare nuove strategie. Importante non lasciarsi sopraffare dallo stress.

Leone. In amore sarete padroni assoluti del gioco, deciderete se dare vita ad una relazione stabile, mantenervi liberi e avere quindi tutte le storie che desiderate, oppure se preferite un rapporto di coppia senza troppi vincoli. Non vi illudete tuttavia di programmare l’amore, le situazioni vi cadranno addosso e voi sarete soltanto chiamati a scegliere come gestirle. Piena energia e dinamismo in campo professionale, soprattutto per chi svolge un’attività in proprio. I liberi professionisti avranno migliori occasioni di arricchire il proprio portafoglio.

Vergine. In amore avrete ottime possibilità per mettervi in gioco e incontrare la persona giusta. Dovrete però dedicare più tempo alla sfera sentimentale se vorrete avere successo, evitando di trascurare troppo i rapporti di coppia per concentrarvi in modo eccessivo su altre priorità. In campo professionale ci sono situazioni da definire che probabilmente faticheranno a trovare delle conferme. Tuttavia, chi si troverà a gestire sul lavoro una qualsiasi novità, potrà farlo senza troppe complicazioni. Avrete dalla vostra parte una grande volontà e un’eccellente forma fisica.

Bilancia. Un settembre coi fiocchi per chi, chiusa da tempo una storia ha deciso di iniziarne un’altra con persone nuove e decisamente meno complicate. Sarà anche più facile gestire le turbolenze nella coppia con una maggiore capacità di mediazione. Il mese si rivelerà inoltre utilissimo per realizzare finalmente progetti che si hanno da tempo in cantiere. Non mamcheranno le buone occasioni per programmare ed investire. Sarà però necessario fare molta attenzione con le spese. Non fatevi scoraggiare da un’impresa che potrebbe rivelarsi onerosa, ma state comunque attenti a non compiere il passo più lungo della gamba.

Scorpione. La parola d’ordine a settembre sarà prudenza, specialmente se avete delle situazioni in sospeso che non riuscite a definire. Non aspettatevi un mese all’insegna del dinamismo, più che altro potrete dedicarlo alla riflessione e alla programmazione. I rapporti non saranno molto favoriti nei primi quindici giorni del mese e sarete spinti a stare da soli, magari chiedendo una pausa di riflessione al partner o estraniandovi dal contesto familiare. Evitate in ogni caso di acuire le tensioni già in corso, averla vinta sarà piuttosto difficile.

Sagittario. Se avete un nuovo lavoro da iniziare o un progetto da realizzare vi sentirete spesso sotto pressione, soprattutto nella prima parte del mese. Vi accorgerete però di come certe preoccupazioni siano in realtà immotivate di fronte alla buona riuscita delle vostre imprese. Nel rapporto di coppia attendetevi conflitti e incomprensioni verso metà mese, da gestire con massima cautela. Sarà meglio tenersi lontani da situazioni non chiare che potrebbero crearvi problemi e rischi di carattere finanziario, soprattutto dopo il 20.

Capricorno. Questo sarà il mese delle soddisfazioni per chi da tempo è in cerca di rivalse  verso chi, nei mesi precedenti, ha fatto di tutto per mettervi i bastoni fra le ruote. In campo professionale potrete avere la conferma del lavoro svolto fino ad oggi, con la possibilità di iniziare a raccogliere frutti molto vantaggiosi di natura economica. Segno che, le fatiche degli ultimi tempi, non sono state affatto inutili. Buono anche il fronte sentimentale, ottime le possibilità per chi intende mettere in agenda progetti matrimoniali oppure vuole avere un figlio.

Acquario. Si prospettano ottime occasioni per chi negli ultimi tempi ha scelto di cambiare lavoro o si è inventato una nuova attività. Ancora non ci saranno grandi vantaggi dal punto di vista economico, ma comunque le migliori soddisfazioni arriveranno dal fatto che, finalmente, state facendo ciò che più vi piace e per cui vi sentite meglio predisposti. In amore sarà fondamentale la seconda parte del mese quando vi sentirete pronti per fare una scelta importante. Chi vorrà impegnarsi per la vita avrà tutti gli stimoli e le migliori rassicurazioni per farlo.

Pesci. La prima parte del mese vi vedrà molto scontenti e nervosi. Non andrete troppo per il sottile con chi sapete non esservi amico e interessato ad ostacolare la vostra attività. Sarete poco disponibili a mediare e sceglierete piuttosto lo scontro aperto sentendovi in condizione di prevalere. Anche in campo sentimentale ci sarà da combattere, soprattutto se il vostro partner si ostina a rinviare decisioni importanti, il matrimonio e i figli. A fine mese le cose andranno però migliorando in tutti i campi.

Condividi!

Tagged