Duello Salvini-Renzi a Porta a Porta, chi ha vinto sulla rete

Politica

I due Matteo della politica italiana, Renzi e Salvini, si sono sfidati ieri sera a Porta a Porta in un duello mediatico che ha consacrato ancora una volta  il salotto di Bruno Vespa come la “quarta camera” della politica italiana.

A parte il giudizio negativo sull’operato di Virginia Raggi sindaco di Roma che dovrebbe dimettersi per entrambi, i due sono naturalmente apparsi divisi su tutti gli argomenti oggetto del confronto, dalle tasse all’Europa, dall’immigrazione alla sicurezza, passando per le vicende più strettamente politiche legate alla caduta del governo gialloverde e alla nascita di quello giallorosso.

Con Salvini che ha rimproverato Renzi di scarsa coerenza per aver accettato un governo con i 5Stelle, dopo gli insulti e le pesanti accuse anche personali e familiari del passato, e il leader di Italia Viva che ha accusato il leghista di aver scambiato il Papeete per il Parlamento.

Alla fine chi ha vinto dei due? Naturalmente si sono subito scatenate le tifoserie. E, fatta salva la professionalità dei commentatori di politica nostrani, è sulla rete che si è accesso il dibattito maggiore. Ecco come il popolo del web ha giudicato la sfida dei due Matteo.

 

Condividi!

Tagged