/

Oroscopo dell’amore: previsioni di FEBBRAIO e San Valentino

11 minuti di lettura

Cosa ci riserva il mese di febbraio, il mese di San Valentino e degli innamorati, nel campo sentimentale? Scopriamolo con le previsioni liberamente estratte dal sito astrologico Oroscopo di Oggi e Domani dove potrete anche trovare le previsioni dei principali astrologi.

Ariete: Quasi tutte queste 4 settimane sono piuttosto buone per i sentimenti. Se siete già in coppia oppure se siete ancora soli, non dovete assolutamente mollare ma dovete agire, muovervi, cercare di avvicinare qualcuno che vi piace, provare a corteggiare una persona magari invitandola ad uscire con voi ma entro il giorno 26 Febbraio perchè successivamente il sestile di Venere termina. Se avete un partner al vostro fianco il desiderio di divertirvi insieme aumenta, avete una buona attrazione anche se quel Marte in Toro non è eccellente per la passione erotica.

Toro: Purtroppo per tutti voi Venere, il pianeta dell’amore, rimane in quadratura dal segno zodiacale Acquario fino al 26 Febbraio e quindi il vostro rapporto sentimentale rischia di andare in leggera crisi, di vivere momenti non semplici oppure di portare alla luce bugie, inganni. Bisogna stare davvero molto attenti in questo periodo e non sottovalutare quello che il partner desidera da voi, altrimenti il rischio è quello di litigare in modo imprevisto e anche esagerato. Per coloro che sono single non ci sono particolari novità e non è assolutamente facile fare nuovi incontri, corteggiare una persona, tentare nuovi approcci.

Gemelli: Stupenda Venere ma anche un super Mercurio e per non parlare di Giove e Saturno in Acquario. I pianeti in questo segno zodiacale di aria sono 4 e tutti pianeti che creano occasioni importanti per trovare un nuovo, amore, un grande amore, forse l’amore della vostra vita ma anche semplici amicizie che durante i prossimi mesi possono trasformarsi in amore. Se siete soli questo è un periodo davvero eccezionale per tentare un approccio, un corteggiamento, per accettare l’invito, le avances di una persona che vi piace tantissimo o che non conoscete ancora ma che presto potrebbe arrivare nella vostra vita.

Cancro: I pianeti in Acquario non sono assolutamente favorevoli per voi in amore e bisogna attendere la fine del mese, esattamente il giorno 26 Febbraio per osservare il nuovo transito di Venere in Pesci, quindi in trigono con il vostro Sole natale che riporterà un poco di armonia nei sentimenti. Ovviamente quasi tutto il mese è monotono, poco proficuo per fare incontri interessanti e se siete cuori solitari potreste anche provare un attimo di delusione nel corteggiamento di una persona che vi piace. Malinconia, forse desiderio di rimanere da soli e pensare agli errori commessi in passato con il partner che avete lasciato o con quello che avete ancora al vostro fianco.

Leone: Sole, Mercurio e Venere in opposizione dal segno zodiacale Acquario e non dimentichiamo Giove e Saturno. Purtroppo parlando di amore possiamo dire che non tutto procede bene e se state già vivendo un periodo di crisi, almeno fino a fine mese esso sarà presente e da non sottovalutare. Non rifiutate il sostegno di un amico o di un’amica, cercate di consigliarvi prima di prendere una decisione perchè l’opposizione di Saturno e di Giove proprio insieme a quella di Venere e di Mercurio, rende difficile portare avanti qualsiasi tipo di rapporto amoroso e soltanto quelli stabili da tanti anni riusciranno ad andare avanti tra mille difficoltà però.

Vergine: Venere in Acquario non è una manna dal cielo per voi e quasi sempre, quando avviene questo transito planetario, voi siete particolarmente nervosi anche piuttosto apatici, malinconici in amore come se non sapete bene quello che desiderate dalla vita, dalla persona che avete al vostro fianco. Dobbiamo dire che i tanti pianeti in Aquario sono assolutamente da non sottovalutare perchè, tra le altre cose, Sole, Mercurio e Venere si sposteranno in opposizione verso la fine di Febbraio e quindi le complicazioni potrebbero aumentare. Evitate di litigare, di aumentare incomprensioni e di voler avere sempre ragione perchè adesso è meglio attendere senza creare troppi danni.

Bilancia: Quando un segno zodiacale come quello vostro vede un bel trigono di Venere dal segno zodiacale Acquario e un fantastico trigono anche di Mercurio oltre che del Sole, allora ecco che questa fase iniziale del nuovo anno è assolutamente da godere fino alla fine, cioè fino alla fine del mese. Innamorarsi in questo mese di Febbraio è assolutamente possibile, facile, uscire e divertirsi potendo conoscere qualcuno è sicuramente molto probabile e stringere nuovissime amicizie frequentando diversi luoghi davvero semplice. Il fascino è in netto aumento ma quello che stupisce adesso è che voi stessi siete più ottimisti, non vi piangete addosso ma cercate di mostrare agli altri le vostre migliori qualità di seduttore.

Scorpione: Purtroppo la posizione astrologica di Venere non è interessante e la sua quadratura, insieme a quelle del Sole, di Mercurio, di Giove e di Saturno, spiegano come questo mese sia davvero complicato a livello sentimentale. Anche voi rischiate di litigare moltissimo e considerando poi l’opposizione terribili di Marte in Toro, dopo ben due anni, allora ecco che separarsi è un evento piuttosto probabile e se non fate questo passo allora non sentirsi compresi sarà una routine di tutti i giorni o quasi. Anche se il rapporto d’amore che state vivendo è stabile, forte, qualche terremoto anche piccolo potrà avvenire e bisogna cercare di trovare la giusta soluzione evitando di avere per forza ragione.

Sagittario: Venere in Acquario fino al giorno 26 Febbraio e quindi praticamente per tutto il mese. Ecco che l’amore è protagonista in queste settimane. Se siete soli dovete assolutamente tentare un approccio, un corteggiamento nei confronti di una persona che vi piace e che forse è già attratta da voi. Si è vero che Marte in Toro non vi rende così magnetici e sensuali ma le emozioni che avete nel cuore vengono fuori e possono essere apprezzate più facilmente. Con questa Venere in Acquario insieme a Mercurio, dovete stare solamente attenti, se siete in coppia, a situazioni ambigue che potrebbero nascere con qualcun altro.

Capricorno: Molti pianeti nel secondo settore astrologico lasciano presagire che sarete davvero indaffarati per sistemare alcune situazioni economiche e con Venere anche in Acquario molto probabilmente in famiglia o in amore, quindi con il vostro partner, dovrete sistemare qualche problema appunto a livello di denaro. Magari soltanto piccole spese da sostenere. Marte è in Toro e quindi la passione erotica è molto forte, siete affascinanti, seducenti, davvero magnetici ma ancora di più forti, irresistibili e con le idee ben chiare in amore. Se volete avvicinare una persona che vi piace, se volete provare a corteggiare qualcuno, allora sappiate che tutto il mese non è negativo, anzi, offre varie possibilità per tutti voi.

Acquario: Venere e Mercurio nel vostro segno zodiacale insieme a Saturno indicano sicuramente una fase della vostra vita amorosa in cui molte decisioni si concretizzano, molte situazioni personali, intime trovano le giuste riposte ed ecco che coloro che hanno intenzione di sposarsi, di acquistare una casa per andare a convivere con il partner, di avere un figlio, devono assolutamente muoversi adesso, in questo periodo, nel mese più fortunato dell’anno perchè se vengono atte scelte e prese decisioni in ambito amoroso in questo inizio di anno, allora entro la sua fine sarete realmente felici.

Pesci: Purtroppo troppi pianeti alle spalle indicano una fase della vostra vita sentimentale non semplice. Per fortuna Marte è in sestile dal segno zodiacale Toro e quindi almeno la passione sotto le lenzuola e una certa sensualità sono vive dentro di voi ma se parliamo di manifestazione di affetti, di veri sentimenti allora ecco che purtroppo le difficoltà sono tante. Venere alle spalle fa comprendere che qualcosa non viene detto, che è necessario tirare fuori situazioni del passato che non vanno più bene ma considerando che anche Mercurio è in dodicesima casa allora ecco che le bugie, i tranelli, gli inganni non sono neanche semplici da conoscere.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

FEBBRAIO 2021: l’oroscopo a tappe nel viaggio di Simon and The Stars

Articolo successivo

La settimana di Paolo Fox: oroscopo dall’1 al 7 febbraio 2021

0  0,00