La nuova metamorfosi grillina, adesso si “salta su Conte”

2 minuti di lettura

Com’era la storia che il fine giustifica i mezzi? Certo non è etico, ma vuoi mettere il consenso.

I grillini nascevano No tav, antivaccinisti, anti-sistema ma si sa, con queste idee non governi. E siccome governare è diventato il fine sono saltati i mezzi, o meglio cambiati: si salta su Conte. Alla fine si muore sempre democristiani in Italia. Chissà come l’ha presa il Pd visto che ora gli ruberanno tutti i temi: diritti civili, ambiente, digitalizzazione, progressismo.

Una botta a Draghi e una a Zingaretti scegliendo il centro di gravità permanente. D’altronde se vogliono sedersi in Parlamento e contare qualcosa non possono certo rimanere Movimento, o almeno lo credono. Dunque vai con tutta la retorica dem mista alla demagogia centrista con un pizzico di presentabilità offerta dall’uomo salvagente, il prof universitario prestato alla politica che come tutti gli altri era salito al trono dicendo appena insignito che ne sarebbe sceso ben presto senza piú ambirvi. Certo. Noi ci abbiamo tutti creduto.

Non é tanto lo spostamento da movimento a partito e partito (di centro) che stupisce, ma il fatto che siano riusciti in quella vecchia operazione che molti analisti avevano preannunciato, ovvero di riportare “il voto di protesta” dentro l’alveo parlamentare invece che in piazza. Insomma la rabbia anticasta é diventata un programma di governo moderato, il programma rivoluzionario una Magna Charta dei valori politicamente corretti e quindi poltronifica al 100%. Auguri a Conte ma soprattutto ai grillini.

Marta Moriconi

La velocità e la capacità di individuare subito la notizia sono le mie qualità. Sono laureata in Giurisprudenza con il massimo di voti ma lascio la pratica forense e i Tribunali ben presto per gettarmi nella mia passione. Inizio la carriera nel monitoraggio radiotelevisivo, passo per gli uffici stampa, arrivo ai giornali online.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Anche nel 2021 gli italiani preferiscono investire a Dubai

Articolo successivo

M5S, parla Becchi: “Ma quale partito moderato, il progetto di Grillo è un altro”

0  0,00