Di Maio non si fida di Salvini? M5s corre da solo… per ora. E alza il tiro

2 minuti di lettura

Parola di Luigi Di Maio: non hanno fatto un’alleanza e non stanno facendo un’alleanza. Hanno portato avanti un contratto di governo in cui hanno messo i punti sui quali erano d’accordo.

Il leader giallo in un’intervista a Fanpage manda un messaggio a Matteo Salvini. Non gli deve essere piaciuto affatto il gioco nel gioco che sta facendo, con minaccia a Berlusconi, rifiuto dell’empeachment, richiesta del voto subito e non nuovo tentativo con Mattarella.

Poco prima infatti della sua intervista, era uscito uno stop di Salvini al pressing del leader pentastellato a Mattarella per un ritorno alla maggioranza ostacolata. “Abbiamo dimostrato di voler fare qualcosa di positivo per l’Italia. Ci hanno detto no, no, no. Ora dobbiamo solo governare per conto nostro: prendere una marea di voti alle prossime elezioni” aveva detto il leader leghista, che al collega di governo (mai partito) aveva suggerito la linea: “Sono stato per settimane a Roma cercando di costruire un governo, è stato uno sforzo inutile torno in mezzo agli italiani e quello che non ci hanno fatto fare settimana scorsa lo faremo a furor di popolo tra due-tre mesi” è l’indirizzo verde ai gialli.

A questo punto la risposta di Di Maio?M5s alle elezioni è sempre andato da solo, noi e la Lega siamo forze politiche alternative e io spero di avere l’autonomia per governare da solo, anche perché le percentuali cambieranno. Ovviamente se così non fosse, c’è il contratto che volevamo realizzare e spero che si possa fare in futuro”. Cosa accadrà quando si tornerà al Colle dopo un eventuale voto anticipato? chiedo a Di Maio? “Molto probabile che Savona in qualche modo ritorni nel dibattito pubblico, anche perché è diventato un simbolo di quella battaglia sulla sovranità, una vicenda più grande dei semplici nomi”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cioccolato, a Domori va la medaglia d’oro ‘International Chocolate Awards’

Articolo successivo

Belen non si sposa più: “Ho sofferto troppo, non credo nel matrimonio”

0  0,00